Home > Già clienti > Rinnovare >
Attestato di rischio dinamico online: trasparenza e risparmio
Da agosto 2018 è stato introdotto l’attestato di rischio dinamico con l’obiettivo di combattere le frodi e di garantire maggior trasparenza agli assicurati.
Cosa cambia?
L’attestato di rischio dinamico permette di mantenere “traccia” degli incidenti “tardivi” ovvero denunciati in ritardo o pagati fuori dal periodo di osservazione, anche quando si cambia assicurazione. Non solo: l’attestato di rischio dinamico prevede un ampliamento progressivo della storia assicurativa fino a 10 anni attraverso la compilazione della tabella della sinistrosità pregressa.
Puoi visualizzare qui l’attestato di rischio se:
- sei il contraente di polizza ma non riesci a visualizzare l’attestato di rischio nella tua area personale my Verti
- sei il proprietario del veicolo ma non il contraente di polizza
- in caso di usufrutto, sei l’usufruttuario,
- in caso di patto di riservato dominio, sei l’acquirente
- in caso di locazione finanziaria, sei il locatario.
Quali sono i vantaggi?
Ecco alcuni vantaggi:
- meno costi per tutti. La lotta alle frodi riduce i costi che ricadono sulle tasche degli assicurati e delle assicurazioni
- miglior definizione del rischio, con importanti novità nell’individuazione delle regole evolutive della classe di conversione universale. Una serie di benefici e vantaggi di cui possono usufruire tutti gli assicurati virtuosi. Qualche esempio? Da ora anche il convivente di fatto e i partner di unioni civili possono usufruire del mantenimento della classe di merito.
Per qualunque dubbio o domande consulta le FAQ.
In prima linea contro le frodi assicurative
Verti è in prima linea per il contrasto delle frodi assicurative. Per questo abbiamo un gruppo di professionisti competenti e attenti, grazie al loro impegno nell’attività di accertamento e contrasto delle frodi abbiamo ottenuto nel 2018 un risparmio pari a 9.969.711€.
Quando si parla di frodi le vittime sono i clienti, ma anche le assicurazioni; noi come compagnia facciamo la nostra parte per la lotta alle truffe assicurative, a te come cliente consigliamo di affidarti a professionisti e, in caso di dubbio, di consultare questi elenchi stilati da IVASS: