Riattivare la tua assicurazione auto, moto, ciclomotore e furgone
Se hai sospeso la polizza, puoi riattivarla sempre sullo stesso veicolo assicurato.
Nel caso in cui il veicolo assicurato non sia più in tuo possesso, puoi riattivare la polizza su un altro che vuoi acquistare. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Come riattivare la polizza auto, moto o furgone sullo stesso veicolo assicurato?
Al momento della richiesta della sospensione devi indicare la data in cui vuoi riattivare la polizza: la copertura assicurativa viene quindi riattivata automaticamente a partire dalle ore 24:00. Per circolare di nuovo con il veicolo attendi la ricezione dei nuovi documenti di polizza.
Come fare per riattivare la polizza su un altro veicolo?
Se non sei più in possesso del tuo veicolo assicurato e vuoi riattivare la tua polizza su un altro veicolo che intendi acquistare chiama il nostro servizio clienti al numero +390236617100, attivo dal lunedì al venerdì ore 8:00-20:00 e il sabato ore 8:00-14:00.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata e i Set Informativi che trovi nella tua area personale my Verti o in fondo a questa pagina.
Come posso cambiare la data di riattivazione già indicata?
Per posticipare la data di riattivazione che hai indicato nella richiesta di sospensione, invia una nuova comunicazione almeno 10 giorni prima della data di riattivazione prevista, allegando la documentazione necessaria, come indicato nel modulo . Successivamente, puoi richiedere un’altra modifica della data di riattivazione, inviando una nuova richiesta scritta almeno 10 giorni prima.
Ricorda, però, che la durata complessiva del periodo di sospensione non può superare 10 mesi consecutivi o, se veicolo d’epoca e di interesse storico, 11 mesi.
Per maggiori informazioni chiama il nostro servizio clienti al numero +390236617100, attivo dal lunedì al venerdì ore 8:00-20:00 e il sabato ore 8:00-14:00.