Vietato fermarsi!
Ogni viaggio, anche il più lungo e movimentato, inizia con un passo.
Il primo passo della storia di Verti risale al 1985, in Inghilterra, quando un gruppo di persone unite dal coraggio di immaginare un futuro diverso fonda la prima assicurazione diretta per la vendita di polizze auto. Da allora, non si sono mai fermate.
Direct Line (così si chiamerà la compagnia) sbarca in Italia nel 2002, e da subito si fa notare per la sua originalità all’interno di un mercato piuttosto tradizionale. Anno dopo anno i clienti crescono, e la notorietà anche. Fino al 2015, l’anno della svolta.
Le attività di Direct Line sono rilevate dal Gruppo MAPFRE, la più grande multinazionale assicurativa spagnola. È il primo gruppo in America Latina e tra i primi 10 in Europa per volumi, impiega oltre 30.000 professionisti e ha registrato nel 2022 ricavi per 29,51 miliardi di euro e utili per 642 milioni. Nel 2018, la compagnia italiana cambia nome: nasce ufficialmente Verti.
In 35 anni tante cose sono cambiate, ma non lo spirito pionieristico e la voglia di essere in continuo movimento. Oggi Verti è sinonimo di assicurazione smart e dinamica, dal DNA digitale puro, perfetta per chi vuole risparmiare tempo, puntare alla convenienza e avere tutto a portata di mano in modo semplice e veloce. Perfetta anche per chi non è ancora passato all’assicurazione digitale ma, senza rendersene conto, fa già tutto online. Il momento è ora, #conVERTIti!