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Xmas ToyZ: le idee regalo più cool per Natale 2019

Mondo Verti

Xmas ToyZ: le idee regalo più cool per Natale 2019

Chi l’avrebbe detto che un evento classico come il Natale potesse raccontarci del mutamento dei paradigni della società di oggi e di domani? L’indagine di Trend Movers, in collaborazione con DVA Doxa, ha intercettato i nuovi trend per il prossimo Natale. Quindi, per la serie, “Chi ha tempo non aspetti tempo, recita un adagio” ecco qualche suggerimento utile per la tua wish-list natalizia. Una selezione di regali possibili o impossibili che raccontano del nostro presente e futuro; dai giocattoli, alla tecnologia, agli accessori di moda, l’unica regola è “andare sempre avanti”, un po’ come Verti.

Le nuove tendenze Toys

Bambole STEM

Hai mai sentito parlare delle bambole STEM? Sono bambole che aiutano le bambine a pensare a se stesse in modo diverso, fuori dai classici stereotipi, per un cambio culturare che vede la donna assolutamente adeguata in campi, da sempre, quasi esclusivamente maschili. Ecco allora la Barbie Samantha Cristoforetti, realizzata realizzata dall’ESA, con Mattel, in due versioni: una con la tuta della NASA EMU (Extravehicular Mobility Unit, la spacewalking suit) e un’altra con la divisa di volo dell’ESA (European Space Agency).
E non solo: sempre Mattel ha lanciato la linea “carriere iconiche” con Barbie biologa marina, entomologa, giudice, fotogiornalista, ingegnere aereospaziale.

Bambole gender-fluid

Si chiamano Creatable World e sono bambole “senza sesso”, senza etichette e stereotipi di genere, personalizzabili in tutto, dal taglio di capelli (lunghi/corti/rasatii/asimmetrici), agli abiti (gonne/felpe/tute/boxer/cravatte/accessori). Queste “cugine” della Barbie hanno un’apparenza totalmente libera dal genere, pensate come inclusive e al passo coi tempi, dove la distinzione rosa e azzurro, è sempre più fluido.

Giochi plastic free

LEGO, al fine di sensibilizzare i suoi consumatori alle tematiche ambientali, ha lanciato sul mercato i primi pezzi LEGO in plastica vegetale prodotti a partire dalla canna da zucchero, coltivata in modo sostenibile e con certificazione Bonsucro Chain of Custody Standard. La nuova plastica è dotata delle stesse proprietà fisiche della plastica originale e i giocatori non si accorgono di alcuna differenza quando utilizzano i nuovi elementi, rendendo la transizione dall’uno all’altro materiale semplice, «indolore» e naturale per i consumatori di domani.

Design e tecnologia

Non solo ai bambini piace il Natale. Ecco quindi le grandi marche fare “a gara” per l’idea più innovativa e originale, in grado di stuzzicare i desideri anche dei più grandi:

Le borse col display di Louis Vuitton

Quando si uniscono moda e tecnologia possono nascere soluzioni originali anche per i regali. Louis Vuitton, il marchio di lusso, durante la sfilata Cruise 2020 a New York ha presentato un’inedita collezione di borse con display flessibili, integrati. Sono schermi Amoled che hanno una risoluzione di 1.920 x 1.440 pixel e che possono essere integrati singolarmente o in coppia. Gli stilisti spiegano che questa idea pone le basi per riconsiderare la tela digitale del futuro. Le opzioni di personalizzazione sono infinite: il proprietario potrebbe aggiornare l’immagine sullo schermo per raffigurare il proprio stato d’animo, per sottolineare con l’accessorio lo stile degli abiti o per introdurre una nota di colore quando si veste in total black. Questa novità tutta in chiave hi-tech non è, tuttavia, per tutte le tasche. Il prezzo delle nuove borse non è ancora stato comunicato, ma, considerato che i soli auricolari wireless griffati Louis Vuitton costano quasi mille dollari, si può immaginare il budget necessario per le nuove shopper in tela digitale.

Qoobo, il micio-cuscino-robot

Si tratta di un innovativo cuscino, peloso e con la coda che fa le fusa come un gatto. Somiglia nelle fattezze al felino, ma è senza testa e senza zampe, tondo come un cuscino e con la coda. Lo si strofina, lui si attiva, vibra leggermente e muove la coda. Effetto fusa. Si tratta di un prodotto completamente robotizzato, che si ‘comporta’ come farebbe un gatto quando viene accarezzato. Da usare quindi per poggiare la testa e magari riposare o farsi semplicemente coccolare. L’azienda produttrice, neanche a dirlo è giapponese. È un interessante caso di evoluzione di un trend già acclarato – quello dell’umanizzazione dei pet, degli animali domestici in carne e ossa – verso la robotizzazione emozionale di oggetti tecnologici domestici da compagnia e antistress. Se sei interessato all’articolo, lo puoi trovare anche su Amazon.

Adidas promuove l’emancipazione femminile

Con Pharrell Williams la famosa azienda di sportswear ha lanciato un nuovo modello di sneaker unisex per promuovere l’emancipazione femminile. Attraverso il brand dell’artista con base in Giappone, Billionaire Boys Club, sono stati creati due stili di scarpe già acquistabili online, nei flaghsip stores Adidas e nei negozi BBC di Londra, New York e Tokyo.

Mobile 3D Printer O’2 Nails

Stampa qualsiasi pattern sulle unghie in venti secondi, il sogno di tutte le cultrici della manicure. Un device professionale per stampe impeccabili di foto, immagini, disegni e creazioni artistiche direttamente sull’unghia via wireless, direttamente dal proprio smartphone.