Iperconnessi e alla ricerca di risposte immediate: i consumatori dell’era digitale sono sempre più consapevoli e autonomi. Vivono una quotidianità fluida in cui i tempi si comprimono, le distanze scompaiono e le relazioni si trasformano. In questo scenario, per restare al passo, le aziende devono dare vita a esperienze digitali di qualità, che rispondano ai crescenti bisogni di trasparenza, autonomia e personalizzazione.
Così Verti, dopo la video perizia, i chatbot e l’assistente vocale Verti Smart, porta online anche la “apertura sinistri” per trasformarla in un’esperienza user-friendly grazie allo sviluppo di un tool ad hoc. Una vera e propria rivoluzione per un’attività che fino a ieri si poteva svolgere esclusivamente offline, con una telefonata al numero dedicato.
Una gestione digitale e guidata
L’apertura del sinistro è spesso un processo impegnativo sia per il cliente, per questioni emotive e organizzative, sia per la compagnia da un punto di vista soprattutto burocratico.
Da oggi con Verti, diventa un’operazione più semplice e immediata. Con pochi click ogni cliente, infatti, può aprire il sinistro online, se lo desidera, ed evitare ogni tipo di intermediazione telefonica, corrispondenza postale o elettronica.
Ma come funziona esattamente? Basta autenticarsi all’area personale my Verti all’interno del sito web, accedere alla sezione Polizze e cliccare sul bottone Area sinistri. A quel punto il cliente potrà: “aprire un sinistro”, avviando il processo direttamente online, oppure “consultare un sinistro”, per seguire lo stato di avanzamento della sua pratica aperta anche in modalità offline. Una volta scelta l’opzione desiderata, l’utente non dovrà far altro che seguire la procedura guidata. Per l’intera gestione della pratica, inoltre, sarà sempre supportato da una chat disponibile tutti i giorni in orario lavorativo, gestita da un consulente.
Il digitale che fa bene a tutti
Grazie alla nuova sezione accessibile da My Verti il cliente è in grado così di tracciare il processo di apertura del sinistro e, verificare, in qualunque momento lo stato della pratica. Disintermediazione e accessibilità in tempo reale: sono le caratteristiche principali della nuova piattaforma che “libera” i clienti dalle preoccupazioni tipiche della modalità intermediata, come le attese telefoniche e la sensazione di non avere il pieno controllo della situazione. Naturalmente, sarà sempre possibile passare dalla modalità online a quelle offline, garantendo così un’esperienza Omnicanale.
Un’opportunità concreta per tutti, che snellisce le procedure e le semplifica, rassicurando una clientela sempre più smart e digital oriented.
Fedele al suo claim, anche in questo caso Verti si conferma l’assicurazione #SEMPREAVANT1.