Home > Blog > Accessori auto: cosa regalare a Natale per una macchina high-tech

Accessori auto: cosa regalare a Natale per una macchina high-tech

Auto

Accessori auto a Natale hi tech, cosa regalare?

Il Natale si avvicina e anche se quest’anno sarà un Natale più particolare del solito la voglia di fare i regali alle persone amate rimane la stessa. Conoscerai sicuramente qualcuno che reputa la propria quattro ruote un po’ come una seconda casa. Bene, allora perché non renderlo felice regalandogli per Natale degli accessori per auto super tecnologici? Non sai quali scegliere? Ti aiutiamo noi!

Ricevitori wireless e Bluetooth

Una prima e ottima opzione come accessori auto per Natale sono i ricevitori wireless e Bluetooth. Questi dispositivi permettono di amplificare la portata della connessione dello smartphone o addirittura di abilitarla se non è prevista. E se il tuo amico adora ascoltare le sue canzoni preferite in macchina ma la sua vettura non ha il Bluetooth puoi optare per un pratico quanto piccolo accessorio da collegare al sistema audio e a una fonte di alimentazione USB, associandolo poi allo smartphone. Una volta fatto ciò l’accessorio si ricorderà del dispositivo e si connetterà in automatico ogni volta che si trova nelle vicinanze.

Proiettore HUD

Fra gli accessori per auto da regalare a Natale rientra anche il proiettore HUD, acronimo che sta per Head Up Display. Questo dispositivo riflette sul parabrezza diverse indicazioni, come informazioni sul traffico, limiti di velocità e consumi di carburante, di modo da averle sempre a portata di vista. Per quanto riguarda la sicurezza dell’Head Up Display considera che lo schermo è posizionato all’altezza del volante: in questo modo tutte le informazioni rientrano direttamente nel campo visivo del conducente, che non deve distogliere lo sguardo dalla strada.

I modelli più avanzati di proiettore HUD sono in grado di collegarsi tramite Bluetooth allo smartphone. L’Head Up Display Navdy, ad esempio, evita al guidatore di utilizzare il touchscreen della vettura o il proprio smartphone in auto in quanto crea una sorta di Google Glass sul proprio parabrezza che consente di avere ogni app sotto controllo. Inoltre, usa la stessa tecnologia di cui sono dotati i piloti di aereo per mantenere la concentrazione sulla pista in fase di atterraggio: i contenuti dello smartphone vengono proiettati sul parabrezza come se fossero a 1,80 metri di distanza dal conducente, con un sistema di stabilizzazione visiva che evita i sobbalzi dovuti alle irregolarità della strada.

Porta cellulare con ricarica

Il porta cellulare con ricarica è un accessorio che può facilitare la vita di moltissimi automobilisti. Già, perché questo tipo di supporto, oltre ad avere la classica funzione di sostegno per lo smartphone, è anche in grado di caricare il telefono grazie a un semplice collegamento con l’accendisigari da 12 Volt. Con questo accessorio potrai (o il fortunato destinatario del regalo potrà) dire addio ai fastidiosi cavi di ricarica voltanti!

Assistente vocale per auto

Un’altra idea di accessori auto per Natale per avere una vettura tecnologicamente avanzata e all’avanguardia è l’assistente vocale per la macchina. Un esempio? Amazon Echo Auto, una variante dell’assistente vocale Alexa pensata proprio per interagire con chi è alla guida. Il piccolo dispositivo si connette all’app Alexa dello smartphone e riproduce contenuti dagli altoparlanti dell’auto dall’ingresso AUX oppure collegandosi al Bluetooth del telefono. Ti basterà quindi usare la voce per mettere la musica, ascoltare le ultime notizie, avere informazioni sul traffico e tanto altro. Con i suoi 8 microfoni e il riconoscimento vocale a lungo raggio Amazon Echo Auto è poi in grado di sentire la tua voce nonostante la musica a tutto volume, i rumori del traffico o il climatizzatore acceso.

Hai quindi trovato gli accessori auto hi tech giusti da regalare per questo Natale?