Assicurazione Moto Kawasaki

Scopri una polizza moto conveniente e personalizzata

Fai un preventivo moto, ti bastano 15 secondi!

Targa non valida! Non hai ancora la targa della moto?

Data di nascita non valida

Kawasaki

Non tutti sanno che l’azienda Kawasaki ha iniziato a realizzare motocicli non tanto tempo fa, ossia da soli 50 anni, e che il suo brand era conosciuto unicamente nel settore ferroviario.
Attualmente Kawasaki è uno dei marchi giapponesi che offre agli amanti delle moto modelli prestigiosi caratterizzanti un design accattivante dai colori inconfondibili, come il verde del conosciutissimo Kawasaki Ninja.

KHI, un po’ di storia

Il nome completo dell’azienda è Kawasaki Heavy Industries, Ltd e fra le diverse attività che segue vi è quella della produzione delle moto.
La Kawasaki Heavy Industries ha due sedi, entrambe in Giappone, una a Kobe e l’altra a Tokyo.

I vari settori in cui la Kawasaki opera sono, oltre a quello del motive, quello della produzione dei treni, dei trattori, delle navi mercantili e dei robot industriali.

In Italia, questo brand ha trovato successo verso il 1970. Prima di allora, nel nostro Paese, il primato era occupato dal marchio Honda, surclassata dal famoso 500 Mach III, caratterizzato da un motore a due tempi, tre cilindri, dalle prestazioni fenomenali.

Kawasaki ha mantenuto la sua linea produttiva sulle moto, escludendo dalla stessa la produzione degli scooter.

L’origine del nome

Il nome della moto Kawasaki, al contrario di quanti molti pensano, non ha alcun collegamento con la famosa città giapponese, bensì deriva dal nome del suo fondatore, ossia Shozo Kawasaki.

La moto più veloce firmata Kawasaki

Se dovessimo fare una scommessa, in pochi sbaglierebbero la risposta alla domanda “Qual è la moto più veloce prodotta della Kawasaki?”.

Kawasaki Ninja, più precisamente la H2R. Questo gioiellino è in grado di raggiungere i 385 chilometri orari.
Occorre considerare che ha la bellezza di 326 cavalli di potenza e una cilindrata da 998 cc, caratterizzato da un motore sovralimentato. Si tratta di una moto non adatta a correre sulle nostre strade, bensì indicata per percorrere le curve delle piste a esse dedicate.

A noi amanti delle moto, in ogni caso, poco importa, ci accontentiamo di ammirarle in tv o di vederle sfrecciare sulle strade degli autodromi italiani.

Assicurazione moto Kawasaki

Kawasaki ci tiene davvero tanto alla sicurezza dei propri clienti ed è proprio per questo motivo che ha deciso di studiare, sviluppare e depositare il brevetto di un dispositivo indispensabile a evitare la chiusura dello sterzo e le cadute.

In particolare, questo congegno impedirebbe la caduta del motociclista nel caso in cui lo stesso si chiudesse in entrata o a centro curva. Questa revisione, se così vogliamo chiamarla, garantirebbe una maggiore sicurezza su strada, riducendo in maniera elevata il rischio di incidenti stradali.

Pur applicando tutte le accortezze possibili, viaggiare in moto sottopone il motociclista a continui rischi, spesso non dipendenti né dal tipo di veicolo dallo stesso guidato, né dalla sua capacità di guida.

L’assicurazione moto Verti e le garanzie aggiuntive che possono essere incluse, offrono un riparo economico in caso di danni involontariamente cagionati a terze persone, comprese quelle trasportate, durante la circolazione e persino nei casi in cui il veicolo si trovi semplicemente posteggiato in un luogo pubblico.

Scopri le proposte Verti per la tua Kawasaki oppure approfondisci le garanzie accessorie.

Preventivo Assicurazione Moto

Calcola online il preventivo per la tua polizza assicurativa moto Kawasaki: è semplice, veloce e gratuito e puoi farlo anche senza targa!
Calcola il preventivo per l’assicurazione moto

Garanzie

Scopri come personalizzare la tua polizza Moto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie per la tua assicurazione moto

Offerte disponibili

Scopri le offerte Verti per una polizza moto conveniente.
Scopri le offerte per un’assicurazione moto economica e conveniente

Stai cercando un marchio di moto diverso?

Scopri tutti i marchi di moto più famosi e i loro modelli:

 

Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?

#VERTIBLOG

Come scegliere il casco della moto

Come scegliere il casco della moto

I fattori che influenzano la scelta del casco sono molteplici. Vediamo le principali caratteristiche per scegliere il casco della moto più adatto alle vostre esigenze.