Assicurazione Smart ForFour

Scegli una polizza auto Verti per proteggere la tua citycar Smart

 

Calcola un preventivo per la tua Smart ForFour

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Smart ForFour: assicurazione auto

La casa tedesca rilasciò Smart ForFour nel 2004 con l’obiettivo di entrare nel mercato delle utilitarie con un modello più spazioso rispetto alla ForTwo. Questo primo tentativo non culminò in un successo, infatti venne sospesa la sua produzione nel 2006. Solo otto anni dopo Smart provò a rilanciare la sua auto a quattro posti in una nuova versione che godette di una vita più lunga.

La prima generazione di Smart ForFour sulla carta era dotata di ottime caratteristiche, grazie anche alla collaborazione con Mitsubishi: erano infatti compresi un impianto frenante a quattro dischi, il sistema ESP e una cellula di sicurezza chiamata Tridion, che contribuivano a rendere la vettura più sicura. Negli anni seguenti vennero aggiunte ulteriori versioni, come la top di gamma sportiva Brabus, ma queste novità non bastarono per rendere ForFour competitiva per più di due anni.

Nel 2014 fu il turno della seconda generazione del modello, frutto di una joint venture con Renault, che a differenza della ForFour precedente si presentò come una vera e propria citycar. Molto simile alla sorella Smart ForTwo, con cui condivideva le linee rotonde e i due colori per la carrozzeria, ForFour fu rilasciata inizialmente con sole motorizzazioni a benzina, ma nel 2017 fu il turno del modello EQ a trazione elettrica, capace di raggiungere gli 82 CV di potenza. Con il restyling del 2019 questa versione rimase l’unica disponibile nella gamma che per l’occasione vide dei ritocchi estetici.

La produzione di Smart ForFour è terminata nel 2021, ma è possibile acquistarla nel mercato dell’usato con i seguenti allestimenti:

  • nell’allestimento Pure di base si trovano cerchi in lega da 15”, volante sportivo in pelle e il sistema Active Brake Assist
  • ForFour Pulse migliora l’offerta con dei cerchi in lega da 16” e il Premium Package che comprende un tetto panoramico e una telecamera posteriore
  • nella versione Passion sono presenti di serie il climatizzatore automatico e il sistema cruise control
  • Smart ForFour Prime rappresenta il top di gamma che comprende sedili in pelle riscaldabili e l’Exclusive Package che contiene i fari full LED e un sensore per la pioggia.

Smart ForFour è riuscita a ritagliarsi un suo posto nel mercato delle citycar nonostante un esordio sottotono. Le sue dotazioni di sicurezza le hanno permesso di superare i test NCAP con un voto di 4 stelle su 5, ma per essere davvero sicuro a bordo della tua auto è necessaria una polizza auto adeguata. Scegli un’assicurazione auto Verti per la tua Smart ForFour e puoi avere il supporto dal nostro team di consulenti e personalizzare la tua copertura assicurativa aggiungendo le garanzie accessorie. Servono solo pochi secondi per calcolare un preventivo!

Scheda tecnica

Marca: Smart
Numero posti: 4
Numero porte: 5
Bagagliaio: 185 litri – 975 litri reclinando gli schienali posteriori
Alimentazioni: elettrica
KW: a partire da 60 KW
CV: a partire da 82 CV
Cilindrata: a partire da 0.9
Prezzo di listino: a partire da € 25.800

Dimensioni e peso

Lunghezza: 3490 mm
Altezza: 1550 mm
Larghezza: 1660 mm
Passo: 2490 mm
Peso: a partire da 1125 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Smart ForFour.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua ForFour.
Scopri come

Cercavi un altro modello di Smart?

Scopri i modelli più apprezzati del marchio Smart:

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?

#VERTIBLOG