Assicurazione Renault Twingo

Proteggi la tua Twingo con un’assicurazione Verti

 

Fai un preventivo per la tua Renault Twingo

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Renault Twingo: assicurazione auto

La storia di Renault Twingo inizia ben prima del lancio della sua prima generazione: il progetto per la sostituzione di Renault 4 partì dal 1973, anno in cui vennero avanzate le prime proposte per la nuova auto della casa francese.

A partire dal 1988 venne confermato l’aspetto che avrebbe preso la superutilitaria, firmato dai designer Patrick LeQuément e Jean-Pierre Ploué. Quattro anni dopo venne presentata al Salone di Parigi con il suo nome finale Twingo, ovvero la fusione di “twist” e “tango”, e colpì subito per la sua originalità. Si trattò, infatti, della prima vettura di segmento A con l’impostazione di una monovolume.

La prima versione di Twingo ebbe un successo tale che il numero di vetture prodotte al momento del suo ritiro dal mercato raggiunse le 2,4 milioni di unità. Non si può dire che la seconda generazione fu altrettanto fortunata, con 900.000 esemplari prodotti alla fine della propria carriera. Questo nuovo modello del 2007 si discostò parecchio dal suo predecessore, preferendo una carrozzeria da berlina a due volumi.

Anche la terza generazione di Twingo portò con sé importanti novità: fu il frutto di una collaborazione tra Renault e Mercedes, che portò allo sviluppo di un pianale condiviso tra le nuove Twingo, Smart ForTwo e ForFour, un’impostazione in cui il motore si trova sotto il bagagliaio. La nuova Twingo divenne, quindi, una citycar a cinque porte, ma mantenne dei collegamenti con il passato, come i fanali tondeggianti a LED del frontale.

La nuova Renault Twingo è disponibile in due allestimenti:

  • Equilibre è l’offerta di base, che include il sedile conducente regolabile in altezza, cerchi in acciaio da 15” e sistema multimediale EASY LINK 7” con radio DAB
  • Twingo Urban Night migliora l’offerta, aggiungendo dei portaoggetti sotto i sedili e nelle portiere posteriori, cerchi in lega da 16” e il sistema Cruise Control.

Twingo è disponibile anche in una versione completamente elettrica, Twingo E-Tech, caratterizzata da un’autonomia di 270km grazie alla batteria da 22kWh e al sistema di frenata rigenerativa.

La citycar francese è una vettura dinamica ed accattivante, perfetta per chi vuole guidare con agilità in contesti urbani senza rinunciare allo stile. Assicura la tua Twingo con una polizza auto Verti e proteggi la tua auto Renault al meglio grazie alle garanzie accessorie. Calcola ora un preventivo assicurazione auto per ricevere una copertura assicurativa completa e personalizzabile.

Scheda tecnica

Marca: Renault
Numero posti: 4
Numero porte: 5
Bagagliaio: 219 litri – 980 litri reclinando i sedili posteriori
Alimentazioni: benzina/elettrica
KW: a partire da 48 KW
CV: a partire da 65 CV
Cilindrata: a partire da 1.0 litri
Prezzo di listino: a partire da 15.250 euro

Dimensioni e peso

Lunghezza: 3615mm
Altezza: 1541 mm
Larghezza: 1646 mm
Passo: 2492 mm
Peso: a partire da 940 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Renault Twingo
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Renault Twingo
Scopri come

Cercavi un altro modello di Renault?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio Renault:

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?

#VERTIBLOG