Assicurazione Peugeot

Guida sicuro a bordo della tua Peugeot con un’assicurazione auto Verti

Calcola un preventivo per la tua Peugeot

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Peugeot: assicurazioni auto per modelli del marchio

La famiglia Peugeot era ben nota in Francia fin dal 1400, epoca in cui possedeva un’azienda per la produzione di pece, per poi espandersi nell’industria della trasformazione del cotone durante il XIX secolo. La loro vera fortuna iniziò però dal 1810, quando i due fratelli Jean-Pierre II e Jean-Frédéric Peugeot trasformarono un loro vecchio mulino in una fonderia. La nuova impresa nel corso degli anni si adeguò ai trend del mercato e cambiò l’offerta dei suoi prodotti fino all’arrivo di Armand Peugeot nel 1865, che indirizzò l’azienda verso la produzione di automobili.

Il primo modello di Peugeot fu la Type 2 che risultò essere un fiasco commerciale, alla quale seguirono Type 3 e Type 5 che invece riuscirono a ottenere un ottimo successo. La crescita della piccola divisione automobilistica dell’impresa famigliare continuò anno dopo anno, subendo però delle brusche frenate durante i due conflitti mondiali e nel periodo della Grande Depressione, a cui riuscì a sopravvivere grazie anche a dei modelli fortunati come Peugeot 201, una vettura di fascia medio-bassa che incontrò i gusti dell’epoca.

La ripresa ebbe inizio negli anni Quaranta con la produzione di Peugeot 203, prima auto monoscocca della casa francese. Nel 1955 è il turno di Peugeot 403 che fu talmente apprezzata da portare quattro anni dopo alla proposta di una sua versione a gasolio, altro primato nella storia di Peugeot. Gli anni sessanta e settanta furono contrassegnati da altre pietre miliari del brand:

  • Peugeot 204 fu la prima auto della casa a trazione anteriore
  • Peugeot 504, invece, fu la prima world car
  • Peugeot 104 viene ricordata come la prima utilitaria Peugeot.

Altra data importante è il 1975, anno di nascita del Gruppo PSA in seguito all’acquisto del 90% di Citroën.

Peugeot continuò a produrre modelli di successo e a migliorare la propria offerta grazie anche alle numerose joint-venture con altri produttori di auto. Oggi la casa francese fa parte del Gruppo Stellantis assieme a brand del calibro di Fiat, Chrysler, Alfa Romeo e Jeep. La gamma Peugeot include berline ben conosciute come 208, 308 e 508, SUV potenti e compatti come 2008, 3008 e 5008, e non manca l’offerta di auto familiari da sette posti rappresentata da Peugeot Traveller e Rifter. Molti dei loro modelli sono anche disponibili in versioni totalmente elettriche, rendendo la Casa del Leone un produttore di auto all’avanguardia per quanto riguarda il contenimento delle emissioni.

Per assicurare la tua Peugeot ti basta calcolare un preventivo Verti in pochi secondi qui sopra. Con le nostre garanzie accessorie, hai la possibilità di personalizzare la tua copertura assicurativa e di ottenere una polizza auto adatta alle tue esigenze.

Scopri di più sui modelli più conosciuti di Peugeot:

Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Peugeot.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?

#VERTIBLOG