Assicurazione Hyundai

Proteggi la tua Hyundai con un’assicurazione auto di Verti

 

Calcola un preventivo per la tua Hyundai

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Hyundai: assicurazioni auto per modelli del marchio

L’azienda sudcoreana Hyundai viene fondata nel 1947 da Chung Ju-Yung e nasce come impresa di costruzioni edili che negli anni si espande nei settori delle costruzioni navali, ferroviarie, automobilistiche, nell’elettronica, nella finanza, nella logistica, nei trasporti e nella grande distribuzione.

La parola Hyundai nel gergo coreano è traducibile come “era moderna”: la società è stata infatti istituita in un periodo di rapida industrializzazione per la Corea del Sud. Il logo è rappresentato da una “H” posta all’interno di un ovale e rappresenterebbe una stretta di mano amichevole tra due persone.

Nel 1967 l’azienda fa il suo ingresso nel settore automobilistico e inizia ad assemblare veicoli grazie a un accordo con la Ford, che le permise di assemblare la Ford Cortina con marchio Hyundai. La collaborazione prosegue l’anno successivo con l’arrivo della Taunus 20M, sostituita poi dalla Granada.

I primi pezzi per le automobili vengono importati e assemblati e, solo in seguito allo sviluppo delle conoscenze di ingegneria, i pezzi verranno prodotti direttamente in Corea. La prima vettura prodotta esclusivamente dalla Hyundai è la Pony nel 1975, disegnata da Giorgetto Giugiaro, seguita dalla Hyundai Sonata disegnata e prodotta interamente dalla casa automobilista alla fine degli anni ’80.

La sorte vincente della casa, nonostante la crisi asiatica, è stata possibile grazie all’acquisizione di una quota di maggioranza di Kia nel 1998. Questo evento segnò l’ascesa nei mercati internazionali e la rinascita di Hyundai in un momento di difficoltà, gettando le basi per essere ad oggi il quarto produttore mondiale di automobili.

L’acquisto fa nascere il colosso Hyundai Kia Automotive Group che inizia una collaborazione con la DaimlerChrysler e diviene partner di diverse manifestazioni calcistiche. Nel 2008, Hyundai inizia a produrre i nuovi modelli della serie “i”: per prima abbiamo la i30, seguita dalla i10 e la i20, la quale sostituì la Getz. Questa serie garantisce alla marca sudcoreana l’ingresso e il successo nel mercato europeo.

Tra gli autoveicoli elettrici della casa troviamo due esempi di alta tecnologia:

  • Ioniq Hybrid è un’auto ibrida equipaggiata con il meglio che l’attuale ricerca è in grado di offrire
  • Kona è il primo SUV compatto completamente elettrico.

Assicura la tua Hyundai con una polizza auto Verti: con le garanzie accessorie puoi proteggere qualunque modello della casa coreana dai diversi tipi di rischio. Calcola ora un preventivo e scegli un’assicurazione auto completa e personalizzabile per la tua Hyundai.

Scopri di più sui modelli più conosciuti di Hyundai:

Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Hyundai.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?

#VERTIBLOG