Assicurazione Audi A4

Proteggi la tua Audi A4 con Verti

Calcola un preventivo per la tua Audi A4!

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Audi A4: assicurazione auto

Audi A4 viene prodotta la prima volta nel 1994, da allora sono passati quasi 30 anni, e nel frattempo si è arrivati alla sua quinta generazione con più di 7 milioni di auto vendute. In tutti questi anni la vettura si è affermata come auto simbolo del marchio grazie alle sue tecnologie all’avanguardia.

Prima generazione 1994-2000

Nel 1994 arriva la prima generazione di A4 in sostituzione di Audi A80. Il telaio e le parti meccaniche sono condivisi con la Volkswagen Passat ,in aggiunta si ha la possibilità di montare la trazione integrale.

Tre anni dopo viene presentata una versione più sportiva, la S4 con un V6 biturbo in grado di erogare 265 CV a 5.800 giri al minuto. Doppia scelta di trasmissione: manuale a 6 rapporti o automatica con sistema Tiptronic a 5 rapporti.

Prima di approdare alla seconda generazione fu lanciata la più potente della gamma, la RS4 B5, disponibile esclusivamente nella versione Avant. Questa versione era capace di raggiungere 381 CV e di passare da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Seconda generazione 2000-2004

Con il nuovo millennio l’A4 si aggiorna sia nell’estetica che nelle tecnologie: airbag laterali e vetri elettrici sono due delle tante novità. Viene proposta in 12 motorizzazioni, 8 a benzina e 4 a gasolio e anche la S4 riceve degli importanti aggiornamenti, ad esempio, il propulsore con blocco in alluminio diventa di tipo aspirato, con conseguente aumento di cilindrata e potenza.

Terza generazione 2005-2007

L’estetica subisce un restyling che rende l’auto meno squadrata con linee più docili e armoniose. La versione S4 è disponibile dallo stesso anno, mentre la RS4 arrivò l’anno seguente.

Sono state fatte delle migliorie su diversi fronti, in particolare riguardo la guidabilità, con passaruota allargati e prese d’aria maggiorate. Il grande cambiamento è, però, la riduzione delle masse con utilizzo di alluminio e carbonio, che permette di raggiungere un rapporto peso/potenza di 3,93 kg/CV.

Quarta generazione 2008-2015

Tra le novità che rimarranno poi fino a oggi, abbiamo la classica presa d’aria frontale che ospita il logo della casa. Nel 2009 arriva la S4, che cambia radicalmente nella tecnica: sotto il cofano il propulsore è un V6 3.0 litri turbo da 333 CV, accoppiato a una trasmissione manuale o S tronic a sette rapporti. Nel 2011, Audi migliora l’estetica della A4 rendendola più sportiva e nel 2012 viene lanciata la versione RS4.

Quinta generazione

L’attuale A4, arrivata nel 2016, non presenta grandi differenze estetiche, anche se c’è stato un grande studio per garantire l’aerodinamica e rivisitare gli spazi interni. Alle versioni base viene affiancata la sportiva S4 B9 con V6 da 2.995 cc turbo, con migliorie per alzare la potenza a 354 CV. Nel 2019 Audi ha lanciato la primissima S4 diesel con tecnologia mild hybrid da 347 CV. La più potente della famiglia, RS4, invece è arrivata nel 2017, che raggiunge una potenza di 450 CV e rinnova la sua estetica con un assetto ribassato e passaruota allargati.

Audi A4 viene proposta in 4 diversi allestimenti:

  • Base che comprende il sistema MMI plus e MMI Touch da 10,1 pollici, il cruise control e il selettore per la modalità di guida Audi drive select
  • Business che offre i sensori di parcheggio posteriori, Audi smartphone interface e il sistema di informazioni per il conducente con display a colori da 7 pollici
  • Business Advanced che include la maggior parte dei sistemi legati all’infotainment. Fanno la loro comparsa, infatti, l’Audi virtual cockpit plus, il sistema di navigazione plus con MMI Touch e il sistema di ausilio al parcheggio plus
  • S line che propone di serie il caratteristico design esterno con dettagli S line, l’assetto e i sedili anteriori sportivi e i cerchi in lega da 18 pollici.

La gamma A4 viene completata a listino da dei modelli aggiuntivi:

  • A4 Avant g-tron è dotata di un motore TFSI da 2 litri a metano che garantisce una potenza massima di 170 CV e la riduzione delle emissioni di CO2
  • A4 allroad quattro propone un design esterno da offroad con l’inserimento di paracolpi in plastica e un’altezza da terra di 35 millimetri superiore a quella del modello base, grazie alle sospensioni allroad di serie
  • RS4 Avant, sviluppata dalla divisione RennSport, è la vettura più potente della gamma A4 grazie al propulsore a benzina V6 TFSI da 2,9 litri in grado di erogare 450 CV. A questo si aggiungono diversi elementi di design specifici che ne aumentano la sportività e l’impatto visivo.

Se stai cercando una polizza auto conveniente per la tua Audi A4, scegli Verti. Assicurando la tua Audi A4 con Verti, viaggi ancora più sicuro con le garanzie accessorie che ti tutelano dai rischi. Calcola ora un preventivo online e scopri come proteggere te stesso e la tua Audi A4.

Scheda tecnica

Marca: Audi
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 420-460 litri / 965 litri reclinando gli schienali posteriori
Alimentazioni: benzina/diesel/ibrida
KW: a partire da 110 KW
CV: a partire da 150 CV
Cilindrata: a partire da 2.0
Prezzo di listino: a partire da € 36.500

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4730 mm
Altezza: 1430 mm
Larghezza: 1840 mm
Passo: 2820 mm
Peso: a partire da 1490 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Audi A4.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie di Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Audi A4.
Scopri come

Cercavi un altro modello di Audi?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio:

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?

#VERTIBLOG